Parma e la sua provincia offrono molte opportunità atte a soddisfare numerose esigenze.
Potete infatti scegliere di lasciare rigenerare la vostra mente dalla cultura e dalla bellezza delle opere d’arte, ma anche di intervallare questi momenti intensi attraversando il vivibile centro della città per dilettarvi nello shopping, alla scoperta dei numerosi negozi per tutti i gusti e le tasche.
Per altri la visita guidata può essere intervallata da una pausa in una caffetteria o pasticceria oppure da una scampagnata fuori città per visitare castelli o degustare prodotti enogastronomici nei luoghi giusti e magari, perché no, acquistare prodotti che vi permettano di prolungare il sapore intenso del soggiorno a Parma anche una volta tornati a casa.
Infine, c’e l’opportunità di partecipare ad eventi musicali di alto livello che la nostra città vi offre in svariate occasioni.
Desideriamo offrire la nostra professionalità perché anche le persone con particolari esigenze alimentari, allergiche, fisiche o legate all’età possano vivere la nostra città e provincia in tranquillità, con tutto ciò di cui hanno bisogno.
Come associazione saremo lieti di accompagnarvi nella scoperta di tutte queste opportunità proponendovi ciò che meglio abbraccia le vostre esigenze.
Per quanto riguarda le strutture (ristoranti, pizzerie e alberghi) l’assessorato al turismo ed ai Servizi Sociali della Provincia di Parma ha censito più di 400 esercizi segnalando i servizi che questi possono offrire, consultabili sul sito turismo.parma.it.
Nel 2003, “Anno Europeo del Disabile”, grazie a questo paziente censimento, la nostra provincia ha permesso alla Regione Emilia-Romagna di vincere il bando europeo che ha premiato i progetti più innovativi delle città accesibili.